lunedì 26 marzo 2012

Biscotti integrali

Giovedì scorso navigando fra i vari blog ho visto questa ricetta dei biscotti integrali e mi è venuta subito voglia di prepararli.
La ricetta è presa dal blog La Erika in cucina la ricetta è praticamente uguale ho fatto solo qualche cambiamento:

INGREDIENTI:

- 150gr di farina integrale Molino Chiavazza
- 100gr di farina 00 Molino Chiavazza
- 100gr di zucchero
- 50ml di olio di semi
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di lievito dolce vanigliato Tec - Al
- 2 cucchiai scarsi di Philadelphia (nella ricetta originale ricotta)
- 100 ml di sciroppo di amarena

Preparazione:
In una ciotola mescolate le due farine (precedentemente setacciate) con il lievito e lo zucchero, mescolando il tutto. Aggiungere l'uovo, l'olio a filo, lo sciroppo di amarena e il Philadelphia. Amalgamare bene il tutto, fino a formare una palla. Avvolgerla con la pellicola trasparente e mettere in frigo per mezz'oretta.


Riprendere poi la palla, stenderla con un mattarello.
Mettere l'impasto in una teglia, io ho usato la teglia in silicone Silikomart con delle formine pasquali veramente carine.

Infornare a 180° per 15-20 minuti.



CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI "UNA FETTA DI PARADISO"




CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI MARY IN CUCINA

12 commenti:

  1. buonissimi i biscotti integrali...e carinissime le forme che li hai dato!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie, sì le forme dei biscottini sono davvero carini e a tema visto che si sta avvicinando la Pasqua!!

    A presto
    Taty

    RispondiElimina
  3. deliziosissimi questi biscottini, li avevo già visti dalla Erika. Che carine le formine che hai usato. un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefania,
    appena ho visto la ricetta da Erika ho pensato questi li devo proprio provare...

    Un bacio
    Taty

    RispondiElimina
  5. Buoni e sfiziosi! Complimenti, un bacio

    RispondiElimina
  6. evviva evviva evviva sono riuscita a commentare!!! i giorni scorsi non ci riuscivo!! sono contenta e onorata che tu abbia provato una mia ricetta,ti sono piaciuti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono venuti molto buoni e poi con le formine di Pasqua anche molto carini.

      Baci
      Taty

      Elimina
  7. Taty, ma che belli questi stampini!!!!!! Li voglio anch'ioooooo!!!!!
    E i biscotti li hai già mangiati tutti???? Te ne ruberei un po'...
    Brava, davvero carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero sono veramente belli questi stampini!!!
      Biscotti finiti adesso che so che sono buoni e che soprattutto mi riescono bene posso passare alla distribuzione ;-)

      Elimina
  8. ciao, grazie per aver partecipato al mio contest con queste due ricette davvero accattivanti ;-)
    a presto
    Mary

    RispondiElimina